19-20 OTTOBRE: MINICONVEGNO E ASSEMBLEA DEI SOCI A FANO (PU)

IMPORTANTE

In considerazione della situazione venutasi a creare per il focolaio di Dengue, in via precauzionale, si è preferito annullare l’evento e rimandarlo a data da destinarsi.

Si informano i Soci che nelle giornate del 19 e 20 ottobre si terra a Fano (PU) il miniconvegno autunnale e l’Assemblea dei Soci.

Di seguito è possibile visionare la circolare con il programma e le indicazioni per chi volesse partecipare.
Sono stati definiti i dettagli del pranzo sociale all’Agriturismo Prato dei Grilli; il menù prevede:
– Antipasto: crostini misti;
– 2 Primi: passatelli con verdure, gnocchi al sugo d’anatra;
– 2 Secondi: grigliata di maiale, coniglio in porchetta;
– Contorni vari;
– Acqua e vino di propria produzione a volontà;
– Dolci secchi;
– Caffè.
La quota è di € 35,00 a persona e eventuali esigenze particolari devono essere comunicate alla Segreteria (vegetariano, allergie).

IMPORTANTE
Abbiamo ricevuto notizia che a Fano c’è un focolaio di “febbre Dengue”. Riteniamo pertanto doveroso informarne i soci che intendono partecipare al miniconvegno e/o all’Assemblea che si terranno nei giorni 19-20 ottobre prossimi a Fano.
La Dengue è di origine virale ed è trasmessa agli esseri umani dalle punture di zanzare che hanno, a loro volta, punto una persona infetta. Non si ha quindi contagio diretto tra esseri umani.
La misura preventiva più efficace contro la dengue consiste nell’evitare di entrare in contatto con le zanzare vettore del virus. Diventano quindi prioritarie pratiche come l’uso di repellenti, vestiti adeguati e protettivi.
Si consiglia l’uso di repellente con il 50% di principio attivo (DEET) come “Jungle Formula Molto Forte”  o altri equivalenti.
In loco il Comune di Fano ha già eseguito ripetute disinfestazioni per l’eliminazione delle zanzare.
Prima del 19 ottobre il Comune dovrebbe effettuare un’apposita irrorazione di un repellente antizanzara nell’area verde che circonda Casa Archilei.
Ai visitatori di Casa Archilei verrà messo a disposizione un repellente per zanzare ed in ogni stanza della struttura saranno installate delle trappole per la cattura delle zanzare adulte.
A coloro che parteciperanno al nostro miniconvegno/assemblea raccomandiamo quindi un’adeguata protezione contro le punture di zanzare con l’uso di un forte repellente.